Wine in Venice 2023: il Consorzio Lugana presenta in anteprima "Armonie Senza Tempo"

Wine in Venice - dal 28 al 30 Gennaio 2023

Venezia, città dal fascino unico e cornice dei più prestigiosi eventi internazionali, ospiterà dal 28 al 30 gennaio una tre giorni dedicata al mondo del vino: Wine in Venice.

Questa prima edizione dell’evento offrirà esperienze esclusive, dove il vino e la sua straordinaria storia prenderanno vita nella magia della città lagunare, che diventerà il centro enoico del nostro paese. Wine in Venice ospiterà anche il primo Red Carpet del vino, un momento prestigioso che è destinato a diventare iconico.

La location scelta per Wine in Venice è la Scuola Grande della Misericordia. Al piano terra si svolgerà la manifestazione Wine for Future, mentre il primo piano ospiterà Masterclass, degustazioni, talks, installazioni, presentazioni, laboratori e itinerari tematici. Al centro di dibattiti, tavole rotonde e talk dedicati dell’edizione 2023 vedremo tre grandi temi: SOSTENIBILITÀ, INNOVAZIONE ed ETICA.

Durante i tre giorni di Wine in Venice il Consorzio Lugana promuoverà anche la “Lugana Lounge”, uno spazio dedicato ai professionisti del settore, operatori, istituzioni, ospiti del Consorzio e una platea di spettatori internazionali, tra i quali l’Associazione degli Hotel Manager di Londra e il Club Asia, l’associazione delle Camere di Commercio dell’area Asia e Sud Est Asia.

La nostra agenda durante le tre giornate prevederà:



1. Walk Around Tasting "Armonie Senza Tempo" il pomeriggio del 30 gennaio

Le aziende partecipanti presenteranno i propri vini a professionisti e addetti del settore.
Ospite speciale dell’evento sarà Valentina Ricci, voce di Radio Deejay che accompagnerà i partecipanti all’evento durante questa esclusiva esperienza di degustazione.


2. Due Masterclass dedicate al Lugana

Sabato 28 gennaio al pomeriggio si svolgerà “Sensazioni di Lugana” una degustazione multisensoriale con Alberto Ugolini.

Lunedì 30 gennaio al mattino, prima di Walk Around Tasting, avrà luogo “Alla Scoperta del Lugana” con Chiara Giovoni.

Il Consorzio Lugana e Wine in Venice sono orgogliosi di presentare questo evento unico nel suo genere, che riunirà i migliori produttori di vino italiani per discutere temi importanti come la sostenibilità, l'innovazione e l'etica. Tutto questo in una location prestigiosa come la Scuola Grande della Misericordia, dove gli ospiti avranno la possibilità di degustare i vini selezionati mentre partecipano a masterclass, talk, installazioni e laboratori tematici.

 Non vediamo l'ora di accogliere tutti gli appassionati di vino a Venezia per questa esperienza indimenticabile.