PSR2014-2020.jpg

Misura:

3.2.1

Tipo d’intervento:

Informazione e promozione sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari

Descrizione operazione:

Azioni di informazione:
Il progetto prevede la partecipazione ad eventi fieristici quali London Wine Fair a Londra e Prowein a Dusseldorf (Germania), di importanza chiave per il Consorzio, più la partecipazione ad un evento locale ad hoc (Anteprima Bardolino, Chiaretto e Lugana), per avere modo di interagire direttamente con il target di riferimento e realizzare le strategie di informazione, rafforzando e mantenendo vivo l’interesse suscitato negli scorsi anni, verso il raggiungimento degli obiettivi di progetto.
Azioni di promozione a carattere pubblicitario:
Realizzazione di materiale grafico (brochure, cartoline, ecc.) e multimediale per l’attività di promozione all’evento ‘Anteprima Bardolino, Chiaretto e Lugana’), attività di degustazione guidata all’Anteprima, affitto e allestimento di una nave a supporto dell’Anteprima, attività di incoming con operatori del settore sempre nell’ambito dell’Anteprima.

Finalità:

Il progetto ha come obiettivo quello di favorire la valorizzazione delle caratteristiche di qualità della DOC Lugana, tramite gli interventi previsti.

Risultati ottenuti:

Al fine di trovare nuovi sbocchi, il Consorzio Lugana desidera, infatti, rafforzare la sua presenza all’estero.
Questa campagna avrà dunque come obiettivo quello di supportare la progressione all’export dei vari prodotti del Consorzio Lugana DOC, concentrandosi sulla zona a più forte potenziale e capitalizzando sulle azioni già realizzate: focus sull’Europa germanofona e sull’evento di casa.

Importo finanziato

Il contributo concesso è di 60.014,15 Euro.


Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: Consorzio Volontario Tutela Lugana DOC
Autorità di gestione: Regione del Veneto Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste